ARTISTI

KLOGR

Manegement:

management@klogr.net

Endorsers dei marchi:

D'Addario FrettedPlanet Waves 

BAND:

Rusty – Vox and Guitars
Pietro - Guitars
Joba - Bass
Rob - Drums 

BIOGRAFIA

Il primo album del gruppo Till You Decay  viene pubblicato nel 2011 con la formazione Rusty (voce), Todd Allen, Nicola Briganti. 

Dall'album vengono realizzati due videoclip, Bleeding e Silk and Thorns.

Nel 2013 i Klogr cambiano la composizione del gruppo, incorporando i tre membri della band alternative rock Timecut. La nuova formazione (Rusty, Joba, Giampi e Ste) pubblica l'EP Till You Turn, con la collaborazione di Maki dei Lacuna Coil, il produttore Logan Mader (Machine Head) e la cantante Alteria. I video tratti dall'EP includono King of Unknown e Guinea Pigs(a supporto di Sea Shepherd).

Nel giugno del 2013 i Klogr si esibiscono allo Sweden Rock Festivalcon la cantante Alteria. Nel 2014 pubblicano un secondo concept album, Black Snow (Zeta Factory/The End Records), incentrando testi e comunicazione su tematiche ambientaliste. Collabora alla produzione di Black Snow il chitarrista dei Destrage, Ralph Salati. A febbraio 2014 i Klogr pubblicano il video Draw Closer. L'edizione digitale USA di Black Snow esce con il bonus album Live Ground Zero 11-11-11.

Tra marzo e aprile 2014 i Klogr sono in tour europeo con 23 concerti insieme ai Prong. 

Il 13 maggio 2015 esce ''Make Your Stand'', EP+DVD che contiene tre brani inediti da studio, dieci tracce audio live, un DVD con un video documentario in capitoli "Behind the scenes" che copre l'intera storia in studio della band, l'intero concerto a Trezzo (novembre 2014). "Make Your Stand" viene anticipato dal live video ''Guilty and Proud'' e dal video ufficiale di ''Breaking Down'', primo singolo tratto dall'EP.

Il 13 giugno 2015 i Klogr si esibiscono per la prima volta a Firenze, all'Obihall Teatro, in apertura al concerto dei Limp Bizkit.

Ad aprile 2016 i Klogr pubblicano in anteprima sul sito americano Loudwire il video di Breathing Heart e annunciano la collaborazione con il produttore canadese David Bottrill, vincitore di tre Grammy Award e produttore di Tool, Smashing Pumpkins, Muse, Stone Sour, Staind, Rush, Placebo e molti altri, per il loro terzo full-lenght album.

Il 6 ottobre 2017 pubblicano con la loro storica etichetta Zeta Factory l'atteso album "Keystone" anticipato dai due singoli "Prison of Light" e "Sleeping through the seasons". A novembre 2017 i KLOGR partono per un tour europeo di 10 date insieme ai finlandesi The Rasmus. Special guest alla batteria Art Cruz dei Prong, il quale partecipa anche ad una nuova versione del singolo "Technocracy RMX", dal quale viene tratto un videoclip. Diverse date del tour sono sold-out mesi prima dei concerti.

A inizio 2018 i Klogr ritornano con la release di un nuovo video per il singolo "Pride before the Fall" e l'annuncio di un nuovo tour europeo, questa volta di spalla alla band heavy metal americana Butcher Babies.

Leggi di più

Un gioco al massacro psicologico, al controllo della massa, all’alimentazione di paure e ansie che rendono più labile il soggetto, più controllabile, più sottomesso…fino al decadimento.

Perché questa non è la natura dell’uomo.

La legge di Weber-Fechner, sviluppata nella seconda metà dell'800, e detta anche relazione psicofisica fondamentale lega la sensazione soggettiva del soggetto (S) alla grandezza dello stimolo fisico (R) offerto dall'ambiente:
S = K log R

K è una costante che dipende dal tipo di stimolo. In realtà la relazione tra la sensazione e lo stimolo è complicata dal fatto che non tutti gli stimoli fisici vengono percepiti dall'individuo. Uno stimolo deve infatti raggiungere una determinata grandezza per essere percepito da un determinato organo di senso (soglia assoluta) e deve essere abbastanza diverso in intensità per poter essere discriminato da un altro, simile per grandezza (soglia differenziale). Ad ogni modo, una volta catturato a livello di sensazione, lo stimolo fisico è pronto per essere elaborato a livello cognitivo, attraverso il meccanismo della percezione.