ARTISTI

THE MATT PROJECT

Facebook Band:

The Matt Project

Youtube Band:

The Matt Project

Componenti Band:

Matt (Drums & bvs)
Carlo Poddighe (guitar & vocal)
Jury Magliolo (bass & vocal)

BIOGRAFIA

«The Matt Project» nasce da un'idea di Matteo Breoni, batterista e autore di musiche e testi. L'intento iniziale è quindi quello di promuovere nuova musica originale, con testi in inglese: di fondamentale importanza è l'incontro con il polistrumentista bresciano Carlo Poddighe (chitarrista di Omar Pedrini e collaboratore di Roman Coppola, il figlio di Francis), il quale da l'impronta definitiva ad ogni cosa, scrittura, sound, registrazioni, live; è già presente un disco pubblicato nel 2012, dal titolo "It Makes.." , con varie collaborazioni, tra cui Roberto Morbioli, Filippo Perbellini, Jury, Dhany Galli, Moris e molti altri..mixato dal produttore di Joss Stone, Steve Greenwell, nel suo studio di New York.

Il sodalizio con il produttore americano (ora co-produttore) e le collaborazioni proseguono tutt'ora, tant'è che nella Grande Mela tra il 2013 e il 2014 è stata dato il "la" definitivo al secondo disco del progetto sempre nello «Steve Studio» di Steve Greenwell, avvalendosi anche di collaborazioni importanti come Frank Mccomb, Will Lee e Renee Neufville (Rh Factor).

Leggi di più

Importante segnalare anche che nell'ultima trasferta di Novembre 2014 si è aggiunto al sodalizio Jury (polistrumentista, cantante bresciano, terzo a x factor 2009 nella squadra di simona Ventura, ha aperto concerti per John Legend, Jamiroquai, Joss Stone e molti altri), il quale oltre ad aver contribuito nelle registrazioni, ha dato un supporto fondamentale come bassista/cantante nelle 20 e più date live che sono state tenute presso club di prestigio assoluto come il The Bitter End (6 volte come headliners), locale famoso in tutto il mondo.

Il responso degli americani è stato molto positivo, tant'è che la band tornerà di nuovo nella Grande Mela per una serie di nuove esibizioni e registrazioni nel 2016; nel frattempo continua il viaggio nei club del nord Italia e a breve anche un mini tour in Germania. Vengono proposti originali e covers rivisitate.

The Matt Project ha molteplici le influenze musicali, che spaziano dal funk e dal soul fino all'R&B e al reggae.

 


CLICCA SULLE IMMAGINI PER CONOSCERLI MEGLIO

  

            MATTEO BREONI                        CARLO PODDIGHE                         JURY MAGLIOLO